Homepage
Referenzen
Institutionelle Kunden
Sitemap
Kontakt
 
Bitte Sprache auswaehlen English Italian German

Partners commerciali a Dubai

Per trovare partners commerciali a Dubai, potete contare sullo staff della ROIS.
Per le vostre iniziative commerciali, potrete fare affidamento sulle competenze di Corrado Chiarentin, Managing Partner e amministratore delegato della ROIS.
Corrado Chiarentin e’ il CEO di ROIS, con oltre 20 anni di esperienza a livello internazionale sviluppata in qualità di responsabile vendite e marketing in vari settori e supportata da solide qualifiche accademiche: Master post Laurea in Business & Administration - Università di Strathclyde, Glasgow.
Laurea in Lingua e Letteratura Araba - Università Cà Foscari, Venezia.
Dal 1992 risiede in maniera stabile negli EAU – Emirati Arabi Uniti. Ha ricoperto posizioni dirigenziali e maturato esperienze significative nell’Industria del Oil & Gas, e nel settore delle costruzioni, ricoprendo tutte le funzioni societarie come marketing e business development, vendite e sviluppo prodotti, negoziazioni contrattuali, controllo dei costi e contabilità, questioni legali e contrattuali, e in genere in tutto il lavoro necessario a reperie partners commerciali.
Co-fondatore nel 2002 di ROIS Business Management & Marketing, nata con l’obiettivo di supportare l’Internazionalizzaione delle Piccole e Medie Imprese Italiane nel Golfo, Corrado Chiarentin è in grado di utilizzare la sua conoscenza approfondita dell’area, per gestire le regole e la complessità che caratterizza l’economia di questi territori.
È sulle basi di questi forti elementi che ROIS Business Management & Marketing offre consulenze strategiche e servizi di supporto commerciale ad uomini d’affari, società private ed enti pubblici interessati a reperire partners commerciali a Dubai e nei mercati del Golfo.

Reperire partners commerciali a Dubai

Sin dalla sua costituzione, ROIS ha investito nelle persone, nei soci, nelle relazioni. Questo lo mette in grado di organizzare contatti con partners commerciali a Dubai. La ROIS fornisce l’infrastruttura internazionale necessaria per soddisfare le ambizioni dei Clienti nei settori chiave delle economie del Golfo, che comprendono le seguenti industrie:
Costruzioni
Sicurezza e Difesa
Proprietà Immobiliari
Moda e Abbigliamento
Impianti petroliferi e petrolchimici
Grande Distribuzione
Agro-alimentare
Turismo
Produzione Acqua & Energia Elettrica
Investimenti Finanziari
Medico Sanitario
Telecomunicazioni

Per il secondo Emirato arabo dopo Abu Dhabi - la popolazione di Dubai sfiora il milione e duecentomila unità - la ricerca di partners commerciali è basilare. A differenza degli altri Emirati arabi, infatti, soltanto il 10% del prodotto interno lordo di Dubai è derivato da entrate collegate all'industria petrolifera. Per il resto si lavora molto sul turismo e sulla nuova economia, stringendo vantaggiosi accordi commerciali con le più prestigiose società e con partners commerciali di tutto il mondo.
Un’altra fonte di crescita per Dubai è proprio il turismo: attualmente sono in fase esecutiva progetti per 220 miliardi di dollari. I transiti di passeggeri, ora di oltre 20 milioni l’anno, saliranno a 60 entro il 2018, mentre l’offerta alberghiera triplicherà nel 2010.
Se è vero che il mondo arabo contribuisce ad appena il 2,5% della crescita mondiale, è anche vero che, ad eccezione dell’industria petrolifera, esso non è pienamente integrato nei mercati globali. Questo suo relativo isolamento potrebbe contribuire a proteggere la regione dall’impatto dell’attuale crisi mondiale.